Stati Uniti

Questo è il tour di osservazione delle balene a Cape Ann (Gloucester)

Osservazione delle balene a Cape Ann a Gloucester
Scopri com'è il tour di osservazione delle balene di Cape Ann a Gloucester, con l'esperienza del nostro viaggio coast-to-coast attraverso gli Stati Uniti

Dopo aver trascorso la mattinata visitare Gloucester e il suo porto peschereccio, siamo arrivati ​​all'orario previsto al luogo da cui la nostra barca sarebbe partita per fare il escursione di osservazione delle balene.

El Uragano II Era lungo 115 metri e aveva una capienza di circa 300/400 persone, per quanto ho potuto calcolare.

Dopo l'imbarco, il viaggio sarebbe dovuto durare circa quattro ore.

La barca è partita in orario e abbiamo trascorso un po' di tempo navigando attraverso l'interno della bellissima Porto naturale di Gloucester, e poi abbiamo dovuto fare un lungo viaggio finché non abbiamo potuto vedere le balene.

Questo nuovo giorno del ns Viaggio Coast to Coast attraverso gli Stati Uniti Ci ha regalato una giornata indescrivibile, totalmente soleggiata, con il mare piatto come una zattera.

Le balene Quello che abbiamo visto era in un gruppo di 3-5 esemplari, e quando ci siamo avvicinati con la barca hanno fatto un paio di forti inspirazioni ed espirazioni, con il tipico getto d'acqua, e, ponendosi in posizione verticale, si sono immersi utilizzando il pozzo -il famoso colpo di coda che abbiamo fotografato tutti insieme.Oh sì!!! di ammirazione. OH!!!

Sebbene in altre circostanze questi cetacei possano rimanere senza respirare per molti più minuti, dopo 3 o 4 minuti riapparivano più o meno vicino al punto in cui erano affondati.

Per un'ora e mezza ci siamo avvicinati ai gruppi di balene che apparivano ovunque.

La verità è che arriviamo a vedere molte balene, a volte più vicino alla barca, altre volte un po' più lontano.

Era curioso vedere così tante persone godersi le balene come se fosse uno spettacolo sportivo, musicale o da luna park.

A poco a poco il sole stava scendendo all'orizzonte, il che ci ha dato nuove scuse per continuare a fotografare le balene, ora in controluce, approfittando della lucentezza del mare.

Tour di osservazione delle balene di Cape Ann a Gloucester

Abbiamo iniziato il rientro al porto, durato quasi due ore. Bellissimo anche l'ingresso.

Il sole splendeva su di noi da molte ore, quindi siamo usciti un po' più abbronzati di quando siamo entrati.

Alla fine l'escursione è durata circa sei ore dalla partenza della barca, due ore in più del previsto.

La compagnia che abbiamo ingaggiato per andare a vedere le balene ci ha garantito che le avremmo viste e, in caso contrario, ci hanno dato un anno per ripetere il viaggio gratuitamente.

Dopo lo sbarco, abbiamo camminato per qualche minuto nel negozio dove c'era un'ampia varietà di souvenir legati alle balene.

Dato che era ancora giorno, abbiamo fatto un giro lungo il costa a nord di Gloucester, dove abbiamo potuto fermarci davanti ad una spiaggia rocciosa e ammirare il tramonto. Non abbiamo applaudito ma era per applaudire per un po' questa natura gentile.

Poi, soddisfatti, con l'animo in pace, siamo tornati in camera d'albergo per la cena, dove abbiamo rivisto le foto che avevamo scattato e da dove ci siamo collegati via Internet con il resto del mondo.

Per noi c'è stato il sole!! Meravigliosa.

Qui ne hai di più Foto dal tour di osservazione delle balene di Cape Ann.

Circa l'autore

Salvador Samaranch

Salvador è un grande viaggiatore e collaboratore di Guías Viajer, dove con una serie di articoli ci racconta la grande esperienza del suo viaggio Coast to Coast attraverso gli Stati Uniti e il Canada

Commento

Clicca qui per scrivere un commento