Stati Uniti

Questa è la visita all'Empire State Building

Terrazza panoramica dell'Empire State Building a New York
Questa è la visita al grattacielo dell'Empire State Building dove siamo saliti sulla sua terrazza per ammirare la vista panoramica di New York

Stiamo affrontando il nostro ultimo giorno intero NY e la fine del nostro viaggio attraverso gli Stati Uniti e il Canada.

Dopo aver fatto colazione nel ns Fabbrica del Pane, ci dirigiamo a Empire State Building con i biglietti già acquistati nella hall dell'hotel, famoso grattacielo che si trova a soli due isolati dall'hotel.

El Empire State È un grattacielo in stile Art deco situato all'intersezione del Fifth Avenue y Occidente 34th Via, nel centro dell'isola di Manhattan.

Il suo nome deriva dal soprannome con cui è conosciuto lo Stato di New York. Quando venne costruito, nel 1931, divenne per oltre quarant'anni l'edificio più alto del mondo, fino al 1972, quando venne costruita la torre nord del World Trade Center.

El Empire State È stato considerato da alcune istituzioni come una delle meraviglie del mondo moderno

Dopo la distruzione di World Trade Center negli attacchi di 11-S, costruzione Empire State Ancora una volta è diventato l'edificio più alto della città. New York Citye il secondo edificio più alto negli Stati Uniti.

L'edificio raggiunge i 381 metri al 102° piano e la sua altezza strutturale totale, compresa l'antenna di trasmissione, raggiunge i 443 metri. Lui Empire State Dispone di 67 ascensori.

Quando arrivi all'atrio di questo grattacielo, vedi che ha un'altezza di tre livelli e presenta un rilievo in alluminio del grattacielo con un'antenna inclusa.

Nell'ascensore dell'Empire State Building a New York

a salire sul terrazzo Empire State, hai una prima sezione con l'ascensore fino all'86° piano, e poi devi prendere un altro ascensore fino al ponte di osservazione al 102° piano.

Le Viste panoramiche Dall'alto è inquietante, con enormi grattacieli che restano ad un'altezza inferiore. Puoi vedere chiaramente a molti chilometri di distanza e chiaramente, in una giornata limpida, tutto Manhattan, Brooklyne in altre zone di New York. Durante la nostra visita abbiamo trascorso più di un'ora girovagando per il punto panoramico.

Per evitare la fila per l'ascensore che ci riporta all'86° piano, abbiamo deciso di farlo scendendo una scala interna. Su quel piano prendemmo l'ascensore direttamente al piano terra dove vedevamo il murale in rilievo e visitavamo il negozio. souvenirs.

Viste panoramiche di New York dall'Empire State Building

Dopo aver lasciato l'edificio, abbiamo passeggiato per un po' nella zona e nei negozi di souvenir abbiamo comprato dei magneti e qualcos'altro da regalare ad amici e parenti. Abbiamo mangiato in un ristorante greco buono e accogliente.

Dopo il pasto siamo andati in albergo dove ci siamo collegati per un po' a Internet per scaricare le foto, organizzarle e inviarle a parenti e amici e, da un lato, stampare le carte d'imbarco per il nostro volo di ritorno verso la penisola.

Abbiamo avuto anche il tempo di fare le valigie e a metà pomeriggio abbiamo fatto un'altra passeggiata verso la città Times Square come addio a questa grande mela. Abbiamo trascorso quasi tre ore seduti sulla scalinata rossa a guardare e osservare tutto ciò che accadeva; e succedevano tante cose, accadeva costantemente qualcosa di diverso.

Infine, e per completare il nostro ultimo giorno a New York, siamo andati in metropolitana a cenare nel ristorante indiano che ci piaceva tanto. Non dovevamo fare altro che prendere il volo di ritorno il giorno successivo.

Viste panoramiche di New York dall'Empire State Building

Circa l'autore

Salvador Samaranch

Salvador è un grande viaggiatore e collaboratore di Guías Viajer, dove con una serie di articoli ci racconta la grande esperienza del suo viaggio Coast to Coast attraverso gli Stati Uniti e il Canada

Commento

Clicca qui per scrivere un commento