Stati Uniti

Com'è un'escursione nella Monument Valley

Paesaggi della Monument Valley

Dopo prima visita alla Monument Valley, dove potevamo goderci lo splendido tramonto in questi paesaggi impressionanti, il nostro piano era di tornare il giorno successivo un escursione all'interno di questo parco Nazione Navajo.

Così, dopo aver fatto una lussuosa colazione al ristorante Holiday Inn, dove alloggiavamo, e dopo aver caricato l'auto con le valigie, ci siamo diretti verso il Monument Valley.

Mentre ci avvicinavamo a questo luogo per la seconda volta, ci siamo fermati per scattare foto in lontananza, e poi più da vicino.

L'emozione che ci ha lasciato la nostra visita ieri è stata così fantastica che in questo secondo giorno eravamo particolarmente entusiasti di ritornare; Ci siamo sentiti come una calamita davvero speciale.

Dopo aver parcheggiato l'auto, siamo tornati ad ammirare e fotografare il panorama dell' tavoli naturale.

Come il giorno prima, nella nostra conversazione con gli indiani Navajo (senza che mi guardassero negli occhi) non abbiamo raggiunto alcun accordo su un'eventuale visita guidata da fare oggi.

Il motivo: ci hanno chiesto tanti soldi.

Escursioni nella Monument Valley

Pertanto, abbiamo deciso di fare un po ' il trekking e seguire un percorso chiamato Sentiero del gatto selvatico.

Indiani Navajo nella Monument Valley

Beata l'ora in cui l'escursione ci sembrò cara! di pagamento che ci hanno proposto le guide locali!!

Il nostro tour è stato davvero bellissimo, molto difficile da spiegare a parole.

Tutte le stelle si sono allineate a nostro favore. Vale a dire: giornata soleggiata, tepore, cielo azzurrissimo, terra rossastra, atmosfera avvolgente, odori liberi, atmosfera trasparente e limpida, flora viva,...

Insomma una bella passeggiata lungo i sentieri attorno ai monoliti o divinità di pietra.

Abbiamo potuto ammirare, anche con decine di foto, quelle tavoli naturali da molto vicino e rendersi conto, ancora di più, della loro immensità e della pace e dell'armonia che trasmettono.

Sentieri escursionistici nella Monument Valley
Sentieri escursionistici nella Monument Valley @Salvador Samaranch

Alla fine del tour di quasi quattro ore siamo tornati di nuovo al punto di vista del Centro visitatori, dove ancora una volta abbiamo goduto dell'impressionante paesaggi panoramici della Monument Valley.

Abbiamo anche potuto vedere il tradizionali case di fango degli indiani Navajo, e abbiamo potuto vedere come sono stati costruiti. Sulla via del ritorno alla macchina abbiamo potuto vedere una coppia Navajo ballare le loro danze tipiche. Interessante.

Dopo aver lasciato il Monument Valley, e prima di riprendere il prossimo tappa del viaggio coast-to-coast attraverso gli Stati Uniti, Abbiamo girato per il parco, dove abbiamo visto nuovi paesaggi con le caratteristiche terre rossastre che hanno fatto da cornice a film.

Queste terre sono oggi condivise con i centri residenziali dei Navajo, che vivono sparsi nella pianura, in piccole case o carovane.

SCARICA l'EBOOK BOOK del ROAD TRIP COSTA a COSTA

Oltre a poter seguire attraverso il blog le diverse tappe del road trip coast-to-coast attraverso Stati Uniti e Canada, hai la possibilità di avere tutte le informazioni raccolte in un unico documento. Per fare ciò, scarica il file ebook libro “18118 chilometri attraverso gli Stati Uniti e il Canada”.

Circa l'autore

Salvador Samaranch

Salvador è un grande viaggiatore e collaboratore di Guías Viajer, dove con una serie di articoli ci racconta la grande esperienza del suo viaggio Coast to Coast attraverso gli Stati Uniti e il Canada

Commento

Clicca qui per scrivere un commento